Servizi

Ausili acustici in sicilia

Aurifon Sordità è convenzionato A.S.L. e I.N.A.I.L.

A.S.P.

Il Servizio Sanitario Provinciale è fornitore di ausili acustici per tutti coloro che hanno un’invalidità civile riconosciuta per l’ipoacusia (sordità). I parametri di riferimento sono fissati da una perdita uguale o superiore ai 55 decibel nell’orecchio migliore, (media ottenuta dalla somma delle 4 frequenze principali 500Hz, 1000Hz, 2000Hz e 4000Hz diviso 4). Dal 1° gennaio 2011 la richiesta di invalidità va fatta tramite il medico di base. Il medico di base fornirà un certificato attestante le patologie di cui è affetto il paziente, successivamente il certificato medico andrà presentato presso un C.A.F. il quale lo trasmetterà telematicamente all' I.N.P.S. A questo punto il paziente attenderà una comunicazione, da parte dell' I.N.P.S., per presentarsi davanti una commissione medica atta a valutare lo stato di salute. Trascorsi 90 giorni da detta visita dovrebbe pervenire, presso il proprio domicilio con raccomandata, il certificato d'invalidità.
una dottoressa con un camice azzurro e uno stetoscopio

INAIL

L’ente INAIL è fornitore di ausili acustici per tutti coloro che hanno un’invalidità riconosciuta, per causa di servizio, per ipoacusia (sordità).
Riparazione apparecchi acustici.
Aurifon Sordità Srl garantisce la riparazione di tutti i modelli e di tutte le marche di apparecchi acustici.

Accessori per ipoacusici

Aurifon Sordità tratta tutta una serie di prodotti e accessori volti a migliorare la vita di un ipoacusico. Telefoni amplificati, cuffie ad alta definizione, DTS, prodotti per pulizia apparecchi acustici.
Scrivi alla mail aurifonsordita@libero.it per saperne di più sui servizi e prodotti
Share by: